Pergola a Castel maggiore 01
Pergolato a Castel Maggiore (BO)
3 Maggio 2021
Pergola Addossata Prestige a San Lazzaro (BO)
Pergola Addossata Prestige a San Lazzaro di Savena (BO)
4 Luglio 2022

Pergola Bioclimatica a Pietrasanta (LU)

Pergola Bioclimatica con lamelle orientabili coibentate

Pergola Bioclimatica con lamelle orientabili coibentate

Vi presentiamo il nostro ultimo progetto: una pergola bioclimatica addossata all’abitazione con lamelle orientabili coibentate. L’occasione è la ristrutturazione di una casetta in un fondo agricolo immerso nella campagna bucolica di Pietrasanta, in provincia di Lucca e circondato da vigneti. Un contesto paesaggistico idilliaco, con vista su Viareggio e il Golfo dei Poeti, da sfruttare al massimo migliorando la fruizione degli spazi esterni con una pergola bioclimatica

L’esigenza del cliente 

Ottimizzare lo spazio esterno per renderlo fruibile in qualsiasi condizione climatica, grazie alla copertura che offre riparo dal sole e dalla pioggia. La luce solare può essere filtrata in base alle esigenze del momento grazie alla nostra tecnologia e ai materiali di alta qualità impiegati nei nostri progetti.

Allo stesso tempo, grazie alla pergola bioclimatica, il cliente può creare una zona living esterna, da impiegare per cene all’aperto e momenti di convivialità con i propri affetti. Abbiamo quindi ideato una soluzione in grado di assicurare design e protezione degli spazi esterni allo stesso tempo. 

La soluzione proposta da Area051

Per venire incontro alle esigenze del cliente e realizzare il suo obiettivo in maniera più fedele possibile, abbiamo adottato la pergola bioclimatica R620 di BT, pergola a lame coibentate orientabili, con dimensione 510 x 300 cm. Le lamelle orientabili da 0° a 140° permettono di gestire al meglio il ricircolo d’aria all’interno della struttura e avere l’irraggiamento solare diretto o l’ombra ottimale secondo le preferenze dell’utilizzatore.  La pergola è stata verniciata in colore bianco RAL 9010, e può prevedere l’integrazione di luci led dimmerabili perimetrali sulla fascia di gronda.

La scelta del materiale è ricaduta sull’alluminio. Un materiale robusto, resistente alla corrosione e durevole nel tempo, capace di resistere all’alternarsi dei fenomeni atmosferici e al passaggio delle stagioni. 

Ogni elemento è stato progettato con cura al fine di garantire non solo la migliore resa estetica ma anche un’affidabilità ed una sicurezza garantita nel tempo. Con il suo design contemporaneo e le finiture di qualità che la rendono unica, la pergola bioclimatica R620 di BT, oltre a fornire idonea copertura, abbellisce lo spazio outdoor per dare un vero valore aggiunto all’abitazione.