Pergola Bioclimatica con lamelle orientabili coibentate
Pergola Bioclimatica a Pietrasanta (LU)
28 Giugno 2022
Pergotenda a San Lazzaro di Savena (BO)
4 Luglio 2022

Pergola Addossata Prestige a San Lazzaro di Savena (BO)

Pergola Addossata Prestige a San Lazzaro (BO)

Pergola Addossata Prestige Autoportante a San Lazzaro di Savena (BO)

Nel comune di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, ci siamo dedicati alla realizzazione di un nuovo progetto, che permettesse al nostro cliente di sfruttare a pieno i suoi spazi esterni. L’installazione di una pergola autoportante ha permesso di massimizzare lo spazio a disposizione offrendo un’oasi esterna godibile in qualsiasi stagione. 

L’esigenza del cliente 

Il cliente si è rivolto a noi con la necessità di creare uno spazio living all’aperto dove poter pranzare e cenare e organizzare feste per i bambini, il tutto al riparo dagli agenti atmosferici e dal sole battente. 

La pergola Prestige permette a tutta la famiglia di approfittare degli splendidi esterni sulle colline bolognesi anche con il tempo meno favorevole. La nostra scelta è dunque ricaduta su una soluzione di gran design ma estremamente funzionale per le esigenze del cliente. 

La soluzione proposta da Area051

La scelta di Area051 è ricaduta sulla pergola Prestige, realizzata in versione autoportante, per non gravare col peso proprio sul muro in Poroton, nelle dimensioni 4mX4m.

Per quanto riguarda il design si è optato per delle linee classiche, dai profili in acciaio lavorato con trattamento di zincatura a caldo. La zincatura a caldo, per la sua capacità intrinseca di lunga durata senza richiedere manutenzione, è largamente utilizzata per la protezione dell’acciaio di tipo strutturale.

Il colore scelto dal cliente, grigio ferro micaceo, è stato realizzato mediante l’impiego di vernici a polveri epossidiche a base di resina poliestere, resistenti ai raggi UV e all’umidità. La presenza della grondaia, sul trave frontale, e un sistema di canalizzazione interna ai pilastri, permette di far defluire l’acqua piovana evitando qualsiasi tipo di ristagno. 

Per la copertura è stato impiegato un telo in PVC (PVC PRECONTRAINT 602), termosaldato, ignifugo classe 2/UNI9177, disponibile in colore champagne o bianco. Questo tipo di pergola può essere realizzato interamente su misura, e dispone di una serie di accessori aggiuntivi come mantovane in PVC, tende laterali in tessuto acrilico e finestrature personalizzate.