PERGOLATI BIOCLIMATICI

 

Are051 progetta e installa Pergolati bioclimatici per terrazze, giardini ed esterni, il nuovo sistema di copertura ad alette orientabili con motori lineari a bassa tensione.

La caratteristica delle Pergole bioclimatiche è che in base all'orientamento delle alette è possibile avere:

  • riparo totale o parziale dal sole;
  • una perfetta climatizzazione grazie al ricambio d'aria;
  • un sicuro riparo dalla pioggia.

Le alette in alluminio sono complete di guarnizioni a tenuta stagna per garantire riparo da sole e acqua, e per alcuni tipi di pergole le alette vengono riempite con schiuma puliuretanica, per evitare che la struttura cava faccia da cassa di risonanza in caso di pioggia o grandine con conseguente eliminazione di rumori che potrebbero dare fastidio soprattutto se la struttura è montata nelle vicinanze di una camera da letto. Alcuni tipi di bioclimatiche sono certificate dal TUV a tenuta al carico di 300 kg a mq.

Attualmente esistono 2 modelli di pergole bioclimatiche, quelle con alette orientabili (rotazione di 140° sull'asse della aletta) e le orientabili e impachettabili, le quali una volta orientate e retratte permettono di avere il cielo completamente libero.

Sono disponibili 59 colori di serie, con possibilità di verniciatura differente delle lame dalla struttura portante.

Le pergole bioclimatiche posso essere configurate come autoportanti, addossate a muro o senza piantane (adatte a essere montate su strutture esistenti).
Possono essere completate con vari accessori: luci led, sensori pioggia, casse stereofoniche e chiusure perimetrali quali tende zip o vetrate panoramiche. Con le piantane sez. 20x20 cm è possibile montare sia le chiusure perimetrali che le zanzariere, abbinamento sempre più richiesto ultimamente, per potersi difendere oltre che dagli agenti atmosferici, dagli insetti come zanzare e cimici.